Settimana di formazione GrAL 2014 “Plotino in Oriente e in Occidente”, Pisa 3-5 novembre 2014

Nell’ambito delle attività del Centro interuniversitario Padova-Pisa “Incontri di culture”, nei giorni 3-5 novembre 2014 si svolgerà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica Palazzo Matteucci, p.zza Torricelli 2, Pisa la settimana residenziale di formazione sul tema: “Plotino in Oriente e in Occidente. Le traduzioni delle Enneadi in arabo e in latino”.

La settimana è riservata a 20 tra dottori di ricerca, dottorandi e laureandi; per 5 dei partecipanti è prevista la copertura delle spese di soggiorno. I borsisti svolgeranno la funzione di “discussants”.

Il programma della settimana è disponibile cliccando qui.


L’ammissione alla settimana di formazione e l’attribuzione delle 5 coperture di spese sarà stabilita a giudizio insindacabile da una commissione formata dai professori: Mauro Tulli, Bruno Centrone, Gianfranco Fioravanti, Paolo Bettiolo e dai seguenti membri del progetto Greek into Arabic ADG 249431: Cristina D’Ancona, Cecilia Martini Bonadeo, Marco Di Branco.

Per poter partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae, entro e non oltre il 30 settembre 2014, ai seguenti indirizzi: Prof. Cristina D’Ancona, Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, via Paoli 15, 56126 Pisa, e-mail: dancona@fls.unipi.it (oppure: info@greekintoarabic.eu).

Ai partecipanti provenienti dai dottorati convenzionati verranno attestati i crediti formativi acquisiti.

Condividi