Sulle orme di Marsilio da Padova. Il «Defensor pacis» 700 anni dopo

In occasione del settimo centenario della conclusione del Defensor pacis, dal 24 al 26 giugno 2024 si terrà, a Padova e a Venezia, un convegno internazionale sul capolavoro di Marsilio da Padova e sulla sua posterità.

Il convegno, curato scientificamente da Gianluca Briguglia e Alessandro Mulieri (Università Ca’ Foscari di Venezia) e organizzato con la collaborazione di Giovanni Catapano e Cecilia Martini (Università di Padova), è finanziato dall’Unione Europea, dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali di Ca’ Foscari, dal Dipartimento FiSPPA e dal Corso di Dottorato di Ricerca in Filosofia dell’Università di Padova, con il patrocinio del Centro CIRFIM.

Scarica qui il programma.

In commemoration of the seventh centenary of the completion of Defensor Pacis, an international conference on Marsilius of Padua’s seminal work and its subsequent influence will be held in Padua and Venice from 24 to 26 June 2024.

The conference, which is scientifically coordinated by Gianluca Briguglia and Alessandro Mulieri (Ca‘ Foscari University of Venice) and organised with the collaboration of Giovanni Catapano and Cecilia Martini (University of Padua), is financed by the European Union, the Department of Philosophy and Cultural Heritage of Ca’ Foscari, the FiSPPA Department and the PhD Course in Philosophy of the University of Padua, under the patronage of the CIRFIM Centre.