“Quanta varietas arborum”. Immaginario arboreo e spazio dell’umano nel cristianesimo latino dalla tarda antichità alla prima età moderna

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre 2023 si è tenuto, presso il Dipartimento DiSSGeA dell’Università di Padova, un Workshop internazionale intitolato Quanta varietas arborum. Immaginario arboreo e spazio dell’umano nel cristianesimo latino dalla tarda antichità alla prima età moderna”.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto Mini-SID 2023 (Università degli Studi di Padova – DiSSGeA) “Immaginario arboreo e spazio dell’umano nel cristianesimo latino dalla tarda antichità alla prima età moderna” (FONT_BIRD23_01) ed è patrocinata dal Centro CIRFIM.

Organizzatore e responsabile scientifico è il dott. Emanuele Fontana (emanuele.fontana@unipd.it).

Scarica qui locandina e programma.