«Questa è la dottrina di Aristotele, di Platone, di Socrate e di altri illustri ed eminenti filosofi che hanno sostenuto il tawḥīd». Un’analisi delle fonti filosofiche del Libro dei cerchi di Ibn al-Sīd al-Baṭalyūsī

Mercoledì 21 gennaio 2026 alle ore 10.30, nella Sala Giacon del Palazzo del Capitanio, si terrà il secondo incontro del Seminario di Filosofia Medievale 2026.

L’incontro, intitolato “«Questa è la dottrina di Aristotele, di Platone, di Socrate e di altri illustri ed eminenti filosofi che hanno sostenuto il tawḥīd». Un’analisi delle fonti filosofiche del Libro dei cerchi di Ibn al-Sīd al-Baṭalyūsī”, sarà introdotto dalla dott.ssa Simona Esposito (Università di Padova).

On Wednesday 21 January 2026 at 10.30 a.m. in the Sala Giacon of the Palazzo del Capitanio the second meeting of the Medieval Philosophy Seminar 2026 will take place.

The meeting, entitled “«Questa è la dottrina di Aristotele, di Platone, di Socrate e di altri illustri ed eminenti filosofi che hanno sostenuto il tawḥīd». Un’analisi delle fonti filosofiche del Libro dei cerchi di Ibn al-Sīd al-Baṭalyūsī“, will be introduced by Simona Esposito (University of Padua).

Condividi